Jacarànda Jacarànda Piccola Orchestra Giovanile Vol.1 2020 - Cantautoriale, Folk, Etnico

Jacarànda Piccola Orchestra Giovanile Vol.1 precedente precedente

L'album "Jacarànda Piccola Orchestra Giovanile" , è un disco che suona e canta in siciliano,

L'album "Jacarànda Piccola Orchestra Giovanile",  è un disco che suona e canta in siciliano, composto da voci e colori differenti, un unico comune denominatore, ovvero la lingua. 

Un modo di fare musica viscerale, un profondo richiamo agli elementi naturali, alla terra, al senso di appartenenza di una civiltà ormai perduta, ma imporvvisamente ritrovata, attraverso le parole, il suono degli strumenti musicali, che sono vari, tra i quali le percussioni di diverse etnie. 

Canti antichi, suoni etnici, nenie e ritornelli, per una musica popolare che vuole essere contemporanea. 

"Jacarànda Piccola Orchestra Giovanile" affonda le sue radici in una terra ricca di ricordi e di storie, di miti e di tradizione. Ritmi di una danza popolare, che vengono interrotti da voci su voci. 

Un progetto sociale, che vuole dare opportunità di vita e di crescita a coloro i quali hanno commesso errori in passato. La musica diviene strumento di redenzione, lasciando intendere che sia a tutti gli effetti uno strumento potentissimo. 

Cantautorato che abbraccia l'etnico per ritrovarsi in un sound che suona mediterraneo e caldo. Attraverso le dodici tracce si parla di speranza, di amore, di cambiamento e di emozioni. 

Una bella iniziativa, un esperimento sociale e culturale, dai dettami più antichi, dalle buone intenzioni.

---
La recensione Jacarànda Piccola Orchestra Giovanile Vol.1 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-03-28 15:37:12

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • fatmanmu 4 anni fa Rispondi

    Oh, qui scrive chi lo ha Mixato. Se avete voglia di fare l'esperimento in 8D, come pare vada di moda in questi tempi, la Giuglianese rotante l'ho mixata "quasi" in quel modo per cui, fatevi questo viaggio :D Enjoy

  • luca_recupero 4 anni fa Rispondi

    Bellissimo davvero!
    E dire che io questo disco l'ho registrato... ma sentirlo tutto di seguito, dopo l'ottimo lavoro di produzione e mix fatto da Puccio Castrogiovanni e @Michele Musarra mi emoziona a palla!
    Bellissimo esordio per questi giovanissimi musicisti... E non è che l'inizio!