Manuel Giancarlo Andrà tutto bene 2020 - Cantautoriale, Indie, Punk rock

Andrà tutto bene precedente precedente

Quattro brani punk-rock spontanei, grezzi e veri: un punto di vista giovane, originale e graffiante sull'emergenza

Un bimbo sorride con la schiuma da barba bianca sulle guance e una sigaretta in bocca: la musica del giovane cantautore indie di Roma Manuel Giancarlo è spontanea come la copertina del suo LP Andrà tutto bene. Il lavoro contiene quattro brani punk-rock, magari dai suoni grezzi ma sicuramente veri, uniti a un punto di vista graffiante sull'emergenza Coronavirus, un po' nello stile di Rino Gaetano.

La chitarra elettrica distorta de L'amore ai tempi del Covid-19 apre il progetto con un racconto d'amore punk rock ai tempi della quarantena: "Io volevo solamente fare la spesa con te...". La traccia Andrà tutto bene mette sul piatto una buona dose d'ironia e sarcasmo: "Resterai solo e senza lavoro..."; Libera uscita aggiunge un carico di amarezza pensando a coloro che si sentono "vuoti a perdere", mentre Ce la faremo chiude il lavoro con un'utopia rock.

I temi trattati dai quattro pezzi in questo periodo potrebbero suonare un po' abusati ma la forza di Manuel Giancarlo sta nell'originalità del suo sguardo giovane e nel suo talento spontaneo. Il ragazzo ha del potenziale da valorizzare: nelle prossime canzoni potrà affinare il suo songwriting, perfezionare canto e interpretazione, oltre a elaborare, sviluppare e sintetizzare le idee e gli spunti migliori; ma soprattutto dovrà cercare di migliorare la produzione affidandosi a producer esperti.

---
La recensione Andrà tutto bene di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-10 17:13:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia