< PRECEDENTE <
album Yeah Yeah Jesi!! - Il Tipo di Jesi

recensione Il Tipo di Jesi Yeah Yeah Jesi!!

You Can't Records 2020 - Rock, Pop, Elettronico

RECENSIONE
12/05/2020

Tommaso Sampaolesi è Il Tipo di Jesi, e dopo l'esordio discografico datato 2018 con “Pranzo Rock in Via Trieste” è la volta della seconda prova in studio che inclina bene già dal titolo: “Yeah Yeah Jesi!!” (da apprezzare il riferimento alla band newyorkese) è stato pubblicato poche settimane fa per la label You Can't Records.

L'extended play è composto da sei brani, con una direzione artistica rimodulata rispetto alla prima release: suoni maggiormente electro con una netto sentoredi richiami al panorama alternativo degli anni 2000, testi meno cupi (a detta dello stesso autore) e speranzosi, intrisi di sagacia e sottili giochi di parole. Ne è esempio “La canzone col Phaser”, ironico tributo ad uno tra gli effetti più utilizzati, oppure “Jesi non è Los Angels”, dove la sostanza è che alla fine la città delle Marche non è poi tanto male.

È piacevole trascorrere il tempo in compagnia di Il Tipo di Jesi, le canzoni scivolano una dopo l'altra senza grosse incoerenze e l'idea che traspare è un focus maggiormente accurato rispetto a cosa si vuole dire e come si vuole comunicarlo. Segnali di crescita importanti che meritano sicuramente ulteriori sviluppi.

Tracklist

00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti