Scheletri Ossa Rotte EP 2020 - Emo, Pop punk, Punk rock

Ossa Rotte EP precedente precedente

Primo EP di Scheletri, gruppo piemontese tra emo e punk

Gli “Scheletri” sono un gruppo punk piemontese, formato da 4 elementi. Le sonorità incise nel loro primo EP “Ossa rotte” sono quelle tipiche del punk rock, nella sua versione più melodica ed appetibile ai più. I ritornelli cantati vanno a coprire le ottave più acute, e intonano melodie estremamente accessibili, easy listening.

La strumentale è carica di energia, la batteria compie il suo dovere egregiamente; i reef di chitarra, benché puliti e potenti, mancano forse di un po' di originalità e di genio per emergere nell'oceano del punk rock italiano.

La title track “Ossa rotte”, più che altri brani del disco, porta con sé una grande intensità. Più che altrove si sentono qui le reminiscenze strumentali delle loro origini hardcore, ed anche un accenno di voce gridata, che senza raggiungere i livelli dello “screamo”, porta all'EP un po' di esplosività, che decisamente non guasta.
Bene le seconde voci (bassista e batterista) che, nel pieno rispetto della tradizione punk rock, contribuiscono a dare carattere al disco e a trasmettere all'ascoltatore il mood del brano in questione.
I testi ed i contenuti si avvicinano più all'universo emo che alla scena punk: inadeguatezza, paura e nostalgia sono i colori primari con i quali il gruppo decide di colorare il proprio EP.

---
La recensione Ossa Rotte EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-01 17:31:08

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia