wasted pido WASTED PIDO GHOST REVENGE 2020 - Lo-Fi, Punk, Blues

WASTED PIDO GHOST REVENGE precedente precedente

L'ultimo album di Wasted Pido è un intreccio sonoro di rock lo-fi e country-blues. Quello che ci serve per tornare ad ascoltare musica dal vivo tutti insieme.

Immaginate molta gente arrivare a destinazione dopo essere scesa dall’auto, aver aperto il bagagliaio, aver acceso il barbecue, aspettando di assistere ad un concerto con l’aria di chi, negli ultimi mesi, non ha atteso altro che ascoltare musica live nel parcheggio più incasinato del mondo. In un pomeriggio azzurro, ovviamente. Azzurro come il cielo di una t-shirt che saluta l’estate, ormai lontana dalla quarantena; il rock lo-fi e il country-blues come musica ad accompagnare una ritrovata voglia di fare casino. L’ultimo album di Wasted Pido è quello che, immaginiamo, dovrebbe essere suonato per l’occasione. Perché è un laboratorio da piccolo chimico dove si incrociano stili e sonorità differenti che diventano un cruciverba imprevedibile dai contenuti misteriosi. Sebbene non rassicurino titolo dell’album e testi, “Wasted Pido Ghost Revenge” è esplosivo e mette in circolo energia virale. Quella che serve per ripartire, convinti che la musica sia una fede.

Suggestioni dai BSBE arrivano all’ascolto e accendono la miccia di sentimenti forti; ci sentiamo pronti al raduno prima che il raduno abbia inizio. “Trash inc”, “Born in the swamp”, “Barefooting” sono gli apripista impetuosi, un fragore di onde inarrestabile che spinge ad avvicinare i corpi in movimento quasi sotto forma di un nuovo rito da contatto. “I’m a mistake”, “Fire pussy” suonano ancora duro e sporco sotto l’infuocato cielo estivo, “Snake woman” e “Hey Hey” pulsano sangue alle arterie, fino al colpo di coda (“Sea dog”, “Rock and roll anarchy”).

La musica di Wasted Pido è una combinazione di elementi che fa nascere una nuova sostanza; succede quindi che questo disco racconta l’intreccio sonoro di un mondo diverso, di nuovo unito ad ascoltare musica sotto il sole che batte.

---
La recensione WASTED PIDO GHOST REVENGE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-14 18:39:38

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia