Only Smoke Crew The Sniper - Sniper Man 2020 - Rap, Hip-Hop

The Sniper - Sniper Man precedente precedente

Nuova uscita della crew cilentina Only Smoke, terzo lavoro da solista per The Sniper

Sniper Man è il titolo della nuova graditissima uscita di The Sniper, membro della Only Smoke, crew del cilento, con all'attivo quasi quindici anni di presenza sulla scena hip-hop campana.
Per The Sniper è il terzo lavoro da solista dopo “Rythm and power” e “L'ombra della vita” ed in questo progetto lo troviamo a rappare su produzioni di ispirazione elettronica, prodotte da Spash Da Klark, con più di una sfumatura di budstep e dalla grandissima energia.

Le strumentali creano ora un ambiente oscuro, come quello che circonda brani come Villain e Rap Trip (la feat con Rosario Molesto e Novanta), ora una piacevole aria old school, fresca e che farà saltare quando, prima o poi data la situazione, lo vedremo dal vivo.
Tecnicamente parlando The Sniper si dimostra validissimo: il flow scorre potente, gli incastri sono perfetti e le rime mai banali. Tranne in un caso, in una strofa di Rap Trip, per chiudere una rima Novanta finisce in un terribile vicolo cieco: “non rinnego, se ti lego dentro un letto con un negro”. Tutto il resto è licenza poetica, questo no! Qui non si può sorvolare. Non è più il 1980 di Colpa d'Alfredo.

Fortunatamente questo è un incidente isolato e il resto dell'EP scorre senza questioni di sorta.
Molto ben riuscito il clash tra The Sniper e il suo aka Ticsnip, due stili di interpretare il rap che coesistono nella stessa persona, l'una più aggressiva dell'altra, più cupa e introversa. Nel complesso è un gran bel disco che fa bene alla scena cilentina, campana e nazionale, ben rappato e molto ben prodotto.

---
La recensione The Sniper - Sniper Man di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-21 15:59:09

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia