< PRECEDENTE <
album 猫年 - Vendetta 33

recensione Vendetta 33 猫年

Routenote 2020 - New-Wave, Elettronico

RECENSIONE
16/06/2020

In fondo quando tornano i Vendetta 33 è sempre una bella notizia. Inizia così, con questa sorta di dichiarazioni d'intenti e di volontà di mettere subito in chiaro le cose, questa nostra recensione di "猫年", disco che non potevamo non apprezzare grandemente. Un po' perché la formula del gruppo romano ci piace da tempi non sospetti, quell'originalissimo miscuglio tra musica elettronica e hommage in serie al cantautorato italiano e poi perché, ogni volta che c'è un nuovo disco, si aggiunge un tassello in più. Per esempio, a questo giro, i romani sono stati in grado in un pezzo come "Un pugno in una carezza" di dimostrare  plasticamente cosa voglia dire fare una cover di grandissimo livello.

Significa da un lato tradire la linea del pezzo originale e dall'altro rispettarne l'anima più segreta: tutto questo i Vendetta 33 sono stati in grado di realizzarlo in questo disco per la canzone sopra-citata ed è stato davvero un bell'ascolto. Tuttavia un po' tutto il loro lavoro è stato un ottimo ascolto, anche grazie a una produzione musicale che, ancora una volta, si è attestata su livelli molto alti, sicuramente più alti della "media nazionale".

Forse, se proprio dovessimo trovare qualcosa che non funziona, possiamo dire che la parte terminale del disco non è all'esatta altezza della prima. Ma siamo davvero a spaccare il capelli in quattro. I Vendetta 33 sono tornati ed è "ancora&sempre" una gran bella notizia. 

Tracklist

Ascolta su: Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti