< PRECEDENTE <
album Stile Libero - J. Levis

recensione J. Levis Stile Libero

2020 - Rap, Hip-Hop, Urban

RECENSIONE
20/06/2020

A seguito dell'extended play d'esordio i tempi sono maturi per il rapper J. Levis: il 2020 gli permette di confezionare “Stile Libero”, long play per il collettivo/label Circostanza.

Nove tracce (comprensive di uno skit) strutturate quasi come un freestyle, su basi marcatamente old-school arrivano parole di getto che spaziano dal lirismo ad uno storytelling molto crudo e diretto. È vita di periferia riportata in tutte le sue sfumature, e l'artista milanese riesce a rendere le atmosfere urbane grazie anche alle featuring che hanno visto avvicendarsi al microfono MA LA, FETTUCCINE e FEELOM. L'ascolto prende bene soprattutto dopo il giro di boa, confermando la sensazione di assistere quasi ad un live di J. Levis: passo dopo passo si entra a contatto con la giusta atmosfera stazionando nell'orbita musicale che rende meglio i concetti espressi in questo album. Il pregio dell'ordinario: J. Levis non cerca il colpo ad effetto ma riesce ad ammaliare chi ascolta grazie ad una proposta musicale solida, che non presenta palesi incoerenze e scivoloni.

Dopo i primi segnali coincisi con “Eikichi”, l'avvento di “Stile Libero” conferma i passi avanti sulla stessa wave artistica.

In attesa di ulteriori sviluppi, va benissimo così.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani