< PRECEDENTE <
album Lil Prince - lecronachedidave

recensione lecronachedidave Lil Prince

2020 - Rap, Indie, Hip-Hop

RECENSIONE
07/07/2020

"Lil Prince" è l' album di Dave, rap quanto basta, hip hop lo-fi e Milano vissuta alle quattro di notte. 

Se devi dire una cosa, dilla, dritto per dritto, questa è un po' la filosofia del disco, che va diretto allo scontro, al messaggio. 

"Lil Prince" affronta la quotidianità e i problemi dei comuni mortali. Dave, classe 1997, va dritto al punto, perde treni, ma conosce la sua meta. 

Un progetto a fuoco, attuale nel genere e nei temi, un disco che segue la buona wave, che mette in musica quelli che sono i discorsi di sempre, un viaggio introspettivo all'interno dei rapporti sociali: l'amore come in "Principessa della 90" e l'amicizia. 

"Chiedono che ti prende, dico che non ho niente, tanto poi non capireste ugualmente" così termina la sesta e ultima traccia "No words".

Centro nevralgico il concetto di vita, di sentirsi parte di qualcosa, perdersi e sentirsi persi lontani e vicini, il tutto condito da produzioni e beat urban. 

 "Lil Prince" è targato 2020 ed è un disco che appare fresco, che sa dove puntare e che punta bene, Dave ha un sentiero ben battuto, orizzonti chiari che non sono poi così scontati, specialmente per uno del '97, continuiamo su questa strada.  

Tracklist

Ascolta su: Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti