Nicola Lotto Si comincia così 2020 - Indie, Folk, Rock d'autore

Si comincia così precedente precedente

Nicola Lotto è un cantautore padovano che porta in scena attraverso dei veri e propri reading la sua arte, che si fonde tra canzone e lettura

Nicola Lotto è un cantautore padovano che porta in scena attraverso dei veri e propri reading la sua arte, che si fonde tra canzone e lettura. 

il suo primo album si intitola: "Si comincia così", la frase è tratta dal brano "Una luce", in cui l’artista duetta con un sorprendente Edda.L’intreccio delle voci di Nicola Lotto e di Edda suggerisce un dialogo tra due diversi lati della stessa personalità. Il rock d'autore incontra le chitarre e forma un percorso ben preciso, fatto di pensieri, di introspezione e di domande da porre e da porsi. 

Sei tracce dalla penna tagliente e pungente. La narrazione è più incline ad uno storytelling, il modo di descrivere le situazione che scaturisce dai brani è obliqua, più vicina al sentire che al raccontare, e proviene dall’osservazione di una realtà interiore frantumata su diversi livelli. Gli stessi livelli che diventano substrati musicali. 

Un sound morbido e ruvido allo stesso momento, con influenze internazionali, che sfugge però a definizioni precise. L'acustico che incontra l'elettronica.

 "Si comincia così" è un album notturno e sensibile, narrato da un voce profonda, attraverso la lettura, una dimensione imprescindibile per Nicola, un suo modo personale di comunicare la sua arte e la musica che fa. 

---
La recensione Si comincia così di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia