COSTANZAofficial A piedi nudi 2020 - Cantautoriale, Pop, Alternativo

A piedi nudi precedente precedente

Un disco pieno di sogni e gioventù

A piedi nudi è il titolo del disco d'esordio di Costanza Motroni, giovanissima cantautrice livornese classe '98 con la passione per la musica sin dall'età di quattordici anni.

Il disco è stato concepito in cameretta in maniera essenziale, voce e pianoforte, con la produzione in studio che ha restituito il sound tipicamente pop che possiamo ascoltare in queste undici tracce. Quello di Costanza è un cantautorato nazional popolare abbastanza classico, incentrato principamente sulla voce e sulla melodia radio friendly, con fortissime propensioni sanremesi. Le sonorità strizzano invece l'occhio alle produzioni itpop degli ultimi anni ("100 Maglioni", "Luna Park"), con testi che spaziano tra temi post adolescenziali, romantici e straripanti di derive sognanti.

Quello di Costanza Motroni è un disco semplice, in cui le cose migliori vengono fuori quando la ragazza riesce ad esprimere al meglio voce ed emozioni con il suggestivo accompagnamento del piano ("Settembre"). Per il resto si tratta di un disco con un approccio eccessivamente classico per unìartista così giovane che, a tratti, sembra quasi penalizzarne la scrittura spontanea e la voce piena di sentimento e passione che la aiuta ad interpretare a cuor leggero la maggior parte dei brani. Detto questo, la cantante livornese ha tutto il tempo dalla sua parte per fare un percorso artistico di tutto rispetto.

---
La recensione A piedi nudi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-09-25 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • francesca888 13 mesi Rispondi

    molto bello mi piace molto

  • maxxxx 13 mesi Rispondi

    delicato