Malvida Gli ultimi 2020 - Lo-Fi, Pop, Elettronica

Gli ultimi precedente precedente

Malvida: Gli ultimi

Gli ultimi è il titolo del debut album di Malvida, artista bolognese attiva dal 2018 nel panorama elettropop indipendente italiano.

Questa prima pubblicazione si compone di sei brani dalla forte apertura internazionale, caratterizzati oltretutto da una buona tecnica di scrittura che la avvicina ai migliori progetti cantautorali del periodo. Il brano d'apertura, "Gli ultimi", mette subito in evidenza questa bellissima e sensuale voce che se ne sta leggermente dietro il flusso sonoro, un impatto freschissimo accompagnato da sonorità elettroniche trascinanti e frutto di una produzione davvero interessante. Da segnalare anche le sonorità della splendida traccia "Incendia", un esperimento a metà fra pop tribale e ritornello radio friendly e "Sinergia", una hit istantanea che riprende anche un po' di itpop italiano degli ultimi anni. La conclusione affidata a "Ti desidero sempre" porta la sensualità di Malvida ai massimi livelli, in un circolo sonoro che riprende atmosfere pop italiche seventies mescolandole in maniera perfetta con un approccio che tende il più possibile all'orecchiabilità.

Gli ultimi è un buon disco di cantautorato, inframmezzato da episodi elettropop di notevole caratura che aprono la musica di Malvida a orizzonti che vanno oltre la nostra tradizione nazional popolare. La voce unica, poi, riesce a rendersi subito protagonista di un percorso originale e "riconoscibile", cosa non da poco.

---
La recensione Gli ultimi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-09 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia