Emiliano Mazzoni EMILIANO MAZZONI 2020 - Cantautoriale, Alternativo

EMILIANO MAZZONI precedente precedente

Otto canzoni dense e ricche di spunti che necessitano di attenzioni approfondite

A quasi dieci anni dall’inizio della sua avventura solista, Emiliano Mazzoni può ritenersi soddisfatto: cinque album e uno stile proprio, sempre più personale, hanno definito negli anni le sue doti espressive e il desiderio di mettere in musica il suo mondo interiore.

Il disco omonimo uscito da qualche settimana fotografa un artista capace di dire ancora molto e di farlo attraverso un cantautorato che riesce ad essere classico nell’impostazione e moderno nelle sonorità e nella dimensione. E’ forse questa la dote migliore della sua scrittura: una profondità restituita attraverso pennellate eleganti, slanci mai fuori posto, grande intensità e la ricchezza di arrangiamenti che ingrandiscono l’economia delle composizioni, bilanciandone lo spessore.

Otto canzoni dense e ricche di spunti, che non esauriscono la loro attrattività nei primi ascolti ma che, al contrario, necessitano di attenzioni approfondite. Un album e un artista perfettamente a fuoco: un piacere provarlo a raccontare, uno ancora più grande fermarsi ad ascoltare senza fretta.

---
La recensione EMILIANO MAZZONI di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-05 00:18:33

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia