LAIKA FLEE! sorte 2020 - Alternativo, Post-Rock, Shoegaze

sorte precedente precedente

Esordio potente e di grande impatto per il trio di Terni che tra post rock ed emo sfodera una serie di brani carichi d’inquietudine

Potenti e oscure divagazioni strumentali ci accolgono nel mondo di ansie, disagi, inquietudini e rabbia sprigionato dalla musica dei Laika Flee! con “Addio”, il primo brano del loro debut album intitolato “Sorte”. Il resto del disco non è da meno e prosegue audacemente sulla stessa scia di introspezione e tormento, intramezzando talvolta le elucubrazioni sonore – orientate tra il post rock e lo shoegaze – con un cantato quasi sempre sofferto, lacerante e vicino agli ambienti emo rock (l’esempio più suggestivo è proprio il singolo “Cosa vuoi?”). Insomma con questo lavoro, registrato in cinque giorni di calda e intensa immersione totale all’interno del tunnel apocalittico e arroventato della loro musica, i tre ternani entrarono nell’alternative tutti e tre trotterellando con i loro strumenti come se questi ultimi rappresentassero per loro uno sfogo diretto che parte dalla più remota profondità delle viscere e finisce direttamente tra le note delle nove tracce caustiche e talvolta asfissianti che compongono il loro esordio discografico.

Se i brani cantati conquistano per la genuinità delle tematiche e per il lessico tagliente che, come un animale ferito, non graffia quasi mai per attaccare quanto piuttosto per difendersi, altrettanto si fanno apprezzare i pezzi strumentali, con le trame dinamiche e di grande impatto che affondano con decisione la lama nel petto e lasciano sgorgare un terapeutico flusso di pensieri fatti note.

Un ottimo primo passo, speriamo il primo di una lunga serie.

---
La recensione sorte di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia