sorte

sorte

LAIKA FLEE!

2020 - Alternativo, Post-Rock, Shoegaze

Descrizione

"Sorte" è il primo album dei LAIKA FLEE! e nasce dopo un lunghissimo periodo in cui la band si è chiusa in un garage nella periferia di Terni, uno di quei posti caldi d’estate e freddi d’inverno che all’epoca faceva da sala prove, ma contribuiva anche a creare intimità, a far conoscere meglio i componenti ed a consolidare un legame di amicizia.
Chiusi per 5 giorni presso il centro di Palmetta a Terni insieme a Giovanni “Giangi” Natalini e Alex Sciamannini la band ha dato vita a 9 tracce di musica emotiva, sentimentale, furiosa, piena di delicatezza e spigoli taglienti, un mix di ansie che in un certo senso è stato terapeutico.
Durante il viaggio tra la quiete e la tempesta si susseguono brani cantati in italiano e melodie solo strumentali.
In "Sorte" si può ascoltare tutto il background della band che affonda le proprie radici nell'alternative italiano di fine anni 90 inizio anni zero con suoni e sfumature che si rifanno al post-rock ed allo shoegaze.

Il primo singolo “Cosa vuoi” fa parte di uno dei brani cantati ed inizia con un arpeggio sospeso e delicato che lascia poi spazio ad un’esplosione e a suoni molto più decisi, con una serie di sali e scendi tra effetti d’ambiente e distorsioni che danno dinamicità al tutto.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia