Roberto Sarno Prova Zero 2019 - Cantautoriale, Elettronica, Alternativo

Prova Zero precedente precedente

Il cantautore Roberto Sarno torna con un album solista dal titolo: "Prova Zero"

Il cantautore Roberto Sarno torna con un album solista dal titolo: "Prova Zero".

Un album initmo dalla penna introspettiva, un album dal sound sinuoso, dalle chitarre avvolgenti con movenze alt- rock, che danno risalto e profondità a tutto il progetto.

"Prova Zero" è un partire da zero, una rinascita, un nuovo inizio, un punto e a capo, una sperimentazione e una ricerca continua.

Il sound si muove attraverso un tappeto musicale elettronico, miscelando sapientemente il cantautorato con chitarre dalle sonorità post rock. 

Roberto Sarno scava a fondo con le parole, cerca introspezione e bisogna dare più di una occasione ai brani per essere completamente assorbiti. I ritmi sono lenti e circolari, quasi magnetici, e vanno a muovere tutte le funzioni della psiche. 

"Prova Zero" è un disco dalle tinte pastello,  tenue, dallo spettro profondo. Il tipo di cantautorato è sofisticato ed essenziale, un progetto organico e strutturato, dieci tracce che hanno uno stesso filo conduttore, ovvero il ricordo di una relazione, di un sentimento. Una visione serena del Un tempo che entra prepotentemente sulla scena e che però viene accettato così com'è. 

Un disco ricercato, per un cantautore che è arrivato al suo punto di maturità, che sa esprimere attraverso la sua penna, la sua intimità e il mondo che lo circonda. 

Progetto elaborato. 

 

---
La recensione Prova Zero di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-09-26 19:29:59

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia