The Shalalalas silly vain details 2020 - Pop, Indie, Alternativo

silly vain details precedente precedente

The Shalalalas approda all'indie pop con il nuovo EP, dolce e aspro come una fetta di torta di lamponi

Lontani ormai dal loro caratteristico dream folk, The Shalalalas tornano con EP dal sound più vicino all'indie pop, con ritornelli orecchiabili e un'attenta ricerca della melodia. Il duo romano, nato nel 2013 dall'incontro tra la chitarra di Alex e la voce di Sara, scrive 5 pezzi interamente in inglese per silly vain details, prodotto nel 2020 da Bassa Fedeltà

Il disco si apre con Tropical, che sin dalle prime note ci ricorda Solo tu dei Matia Bazar (ed è un complimento). Una sonorità pop nostrana che sfiora appena influenze oltreoceano, in un testo che parla di fuga. Più continentali le influenze degli altri brani, che ci regalano parole romantiche e intime, parlando di un amore connesso alla natura. È Balance a chiudere l'EP, più lento rispetto agli altri pezzi, quasi una ballad. Anche questa volta le loro canzoni sono presenti ne L’Allieva, la fiction in onda in prima serata su RAI 1, con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.

L'alternarsi delle voci dei due artisti diventa un'altalena di sensazioni per chi l'ascolta, e dona anche alla tracklist una sinuosità che tiene alta l'attenzione. Un gusto pop misurato ed elegante, dolce come la band scozzese Belle and Sebastian, alternativo come gli Of Monsters And Men. Ad ascoltare i brani ci si sente freschi e rilassati, proprio come le persone immortalate tra le acque della cascata sulla copertina del disco. 

---
La recensione silly vain details di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-11-25 13:39:44

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia