< PRECEDENTE <

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

The Shalalalas è un duo di base a Roma, ma che di made in Italy ha molto poco.
Il 24 settembre uscirà per Bassa Fedeltà Silly Vain Details, il loro nuovo EP, che riprende in parte il discorso iniziato con Boom, con cui il duo si è avvicinato a sonorità più indie pop rispetto al dream folk dei primi due lavori. Allo stesso tempo, in questo ep, c’è una scrittura più matura, delicata e raffinata, nella stessa direzione è andata anche la produzione di Fabio Grande, che aveva già prodotto l’album There are 3 Las in Shalalalas.

Tropical, il primo pezzo dell’ep, prende forma da un’improvvisazione durante il soundcheck. Da quell’intuizione gli Shalalalas sono partiti per la scrittura di questi cinque pezzi che sintetizzano perfettamente le varie influenze a cui si ispirano, concentrando ballad romantiche da cui farsi cullare e pezzi pop su cui ballare, con un pizzico di Shalalalas.

Con questa produzione si conferma anche il lavoro degli Shalalalas nel mondo della sincronizzazione audio. Infatti, come per le precedenti stagioni, i pezzi dell’EP saranno utilizzati nella prossima stagione de L’Allieva, fiction in onda in prima serata su RAI 1, in programmazione dal 27 settembre con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.

Credits

produzione di Fabio Grande
master di Andrea Suriani
batterie di Emanuele Fragolini
artwork di Valerio Bulla

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani