< PRECEDENTE <
RECENSIONE
20/11/2020

Nato come solista ma evoluto in band nel corso degli anni, il progetto Beingmoved raggiunge la prova discografica del long play sul finire di questo 2020: “Smiles And Bigger Hearts” è il titolo del disco, pubblicato per Dotto / Scatti Vorticosi Records / Burning Bungalow.

Sono nove le tracce a comporre un ascolto riconducibile all'alternative rock puro, senza troppi fronzoli o incursioni di genere: la band di Savona cavalca atmosfere lo-fi e psichedelia, tutto in ottica Do It Yourself, con le composizione nate attraverso la chitarra acustica e sviluppate in forma musicale collettiva. Ne consegue un'esperienza musicale che scivola via liscia, piacevole ed al tempo stesso dinamica anche negli episodi meno tirati. Il cantato in inglese risulta di livello, abile a dare magnetismo ad ogni testo che viene interpretato.

Con la complicità di un mix e mastering di grande efficacia, Beingmoved archivia il banco di prova d'esordio sulla lunga distanza con buoni risultati ed idee artistiche concrete: non c'è molto da inventarsi, non ci sono stili musicali da plasmare o crismi da rinnovare

È sano alternative rock, ed è ottimo così.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani