Descrizione

Nasce nel 2017 come progetto solista di Andrea Nocco, Beingmoved diventa subito una collaborazione con il fratello Edoardo. Dopo una serie di concerti acustici in formazione a due, viene pubblicato il primo EP “My Everyday Pop Songs” nel febbraio 2019.
Testi in inglese, atmosfere lo-fi a cavallo tra folk e psichedelia, autoproduzione totale, tutto nasce dalla chitarra acustica e dalle prove in garage.
Vengono coinvolti anche Simone Brunzu (batteria) e Samuele Puppo (basso), iniziando un percorso che porterà alla registrazione del primo disco intero.
“Smiles and Bigger Hearts” nasce dalle batterie registrate in una chiesetta sopra Savona, un luogo isolato e dal suono molto caratteristico, che pone le basi per il resto delle sovraincisioni, avvenute presso lo studio di Edoardo (Hill Studio Production) nei periodo tra novembre 2019 e maggio 2020. Le voci principali sono state registrate in casa durante il periodo di lockdown.
Il processo di mastering è stato affidato Fabian Tormin (Plätlin Mastering con diversi artisti importanti come ad esempio Kurt Vile, Lee Ranaldo (Sonic Youth), Biffy Clyro, Unknown Mortal Orchestra, The Kills, ecc ecc.
“Smiles and Bigger Hearts” uscirà il 20 Novembre 2020 in CD e Digitale.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia