thisiscavehood remixtesia 2020 - Elettronica, Alternativo, Dance

remixtesia precedente precedente

thisiscavehood: remixtesia

Remixtesia è il nuovo lavoro del compositore e cantautore piacentino thisiscavehood: si tratta di una raccolta di brani remixati pescati dal disco Anestesia (leggi qui la recensione).

Per la realizzazione di questo ep, il cantautore ha collaborato con diversi produttori per dare una nuova veste sonora alle sue canzoni iper-concentrate che si lasciavano influenzare da itpop, elettronica e rap. Tutte caratteristiche che rimangono intatte anche in questo lavoro, con alcune parentesi che lasciano assaporare un'energia chiaramente diversa (si ascoltino le esplosive prologo feat. onward e zero feat. Davide Pretelli). Per il resto, i pezzi funzionavano nella versione precedente e continuano a funzionare in questa nuova dimensione artistica, impreziositi da sonorità che francamente calzano a pennello. 

Remixtesia è un concentrato di sperimentazioni che prova a portare l'itpop classico (e ormai assolutamente inflazionato) all'interno di contesti in grado di stravolgere la comfort zone dei ritornelli e dell'easy listening.

 

---
La recensione remixtesia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-01 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia