Qualunque FARMACI 2020 - Soul, Indie, Emo

FARMACI precedente precedente

Qualunque disseziona il pop avviando una sperimentazione dai tratti marcatamente originali. L'emo sayan Level 9000 riuscirà a salvare il pianeta Terra?

Qualunque è un emo Sayan livello 9000, quindi legittimo che si appresti a salvare il pianeta Terra dalle brutture ed altri mostri che sembrano forieri di sconquasso in questo 2020 difficilmente dimenticabile, e dal quale sembra impossibile trarre qualcosa di buono. Nel frattempo, l'artista lombardo raggiunge una nuova consciousness artistica che porta alla pubblicazione di “FARMACI”, extended play firmato Costello's Record ed Artist First.

Cinque canzoni per saggiare il nuovo perimetro artistico: un nuovo suono che porta ad un nuovo Qualunque, che naviga il pop attraverso sperimentazioni crepuscolari. Frammenti del quotidiano e del rapporto di Luca con il mondo confluiscono in brani agili, dove la malinconia di Coez si alterna ad uno scanzonato Damon Albarn che intona un “Diversivo”. L'ammissione di colpa arriva con candore e serenità: il nostro è un inguaribile romantico, ed a scapito di un nome non propriamente poetico (“Mafalda”), l'auspicio è che questa canzone sia stata costruita per una bella operazione di (ri)conquista.

Se può giovare alla causa, noi garantiamo che questo percorso appena inaugurato potrebbe regalare belle soddisfazioni e sviluppi artistici da non sottovalutare. Qualunque è un topos ben presente nella storia della Repubblica Italiana, ma in questo caso ci aspettiamo, da qui a breve, di ritrovarci davanti un qualcuno immediatamente riconoscibile dai suoi brani.

---
La recensione FARMACI di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-07 00:22:05

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia