< PRECEDENTE <
album Dritto Dentro Amos & The Ruers

recensione Amos & The Ruers Dritto Dentro

2020 - Rock'n'roll, Punk, Country

RECENSIONE
02/12/2020

Amos & the Ruers, gruppo lombardo nato nel 2017, pubblica il suo secondo EP, dal titolo “Dritto Dentro”.
Gli ingredienti che compongono questa amalgama musicale sono i bpm del punk, scanditi da una batteria suonata come si deve da Gabriele “GA” Squillace, che di gruppi punk ne ha girati parecchi, e la voce di Amos Villa, un cantato che genera un mood che ricorda country music e blues.
Il disco si compone di 6 tracce di cui una soltanto supera i 3 minuti, in pieno stile punk rock. Si possono sentire tutte le influenze che hanno contribuito a dare carattere alla band in ogni brano: da Sortilegio, che vede la partecipazione di Ivan Rigamonti, con i suoi cori che tanto ricordano i Derozer, al deciso tocco country che marchia tracce come Baby Demon.
Molto piacevole il contribuito portato dall'altro ospite del disco, Irene Viboras e la sua voce potente. La traccia che la vede ospite, Fakes stay away, è sicuramente una delle meglio riuscite.
Nel corso del disco la voce di Amos si muove con discreta abilità, e senza ottenere risultati troppo differenti, tra italiano e inglese.
Il disco si dimostra capace di attirare l'attenzione su di un progetto musicale interessante, che non si allontana troppo dal sentiero sicuro del punk rock riuscendo, al tempo stesso, a concedersi qualche escursione verso altri lidi, come ad esempio i già citati country e blues. Forse avrebbe potuto contenere qualche traccia in più, così da poter meglio sviluppare le proprie intenzioni.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani