Amos & The Ruers Dritto Dentro 2020 - Rock'n'roll, Punk, Country

Dritto Dentro precedente precedente

Secondo EP di Amos & the Ruers tra punk rock e country

Amos & the Ruers, gruppo lombardo nato nel 2017, pubblica il suo secondo EP, dal titolo “Dritto Dentro”.
Gli ingredienti che compongono questa amalgama musicale sono i bpm del punk, scanditi da una batteria suonata come si deve da Gabriele “GA” Squillace, che di gruppi punk ne ha girati parecchi, e la voce di Amos Villa, un cantato che genera un mood che ricorda country music e blues.
Il disco si compone di 6 tracce di cui una soltanto supera i 3 minuti, in pieno stile punk rock. Si possono sentire tutte le influenze che hanno contribuito a dare carattere alla band in ogni brano: da Sortilegio, che vede la partecipazione di Ivan Rigamonti, con i suoi cori che tanto ricordano i Derozer, al deciso tocco country che marchia tracce come Baby Demon.
Molto piacevole il contribuito portato dall'altro ospite del disco, Irene Viboras e la sua voce potente. La traccia che la vede ospite, Fakes stay away, è sicuramente una delle meglio riuscite.
Nel corso del disco la voce di Amos si muove con discreta abilità, e senza ottenere risultati troppo differenti, tra italiano e inglese.
Il disco si dimostra capace di attirare l'attenzione su di un progetto musicale interessante, che non si allontana troppo dal sentiero sicuro del punk rock riuscendo, al tempo stesso, a concedersi qualche escursione verso altri lidi, come ad esempio i già citati country e blues. Forse avrebbe potuto contenere qualche traccia in più, così da poter meglio sviluppare le proprie intenzioni.

---
La recensione Dritto Dentro di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-02 20:43:47

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia