Gli Another Cross sono un gruppo nato a cavallo tra la Puglia e la Basilicata, che pubblicano il loro primo disco “Crawl” a Novembre del 2020.
Sebbene il disco porti con sé un energia incredibile che di solito viene associata all'adolescenza o, al più tardi alla giovinezza, tutti i componenti della band hanno superato da tempo queste fasi.
Il disco porta con sé le influenze dell'hard rock, dell'heavy metal e del punk hardcore. Le dodici tracce che lo compongono suonano di un energia incredibile capace di coinvolgere e trasformare un ascoltatore passivo in uno più attivo e fisicamente, visceralmente coinvolto.
La voce si muove tra il melodico ed accenni di growl o scream (basti pensare al brano We Crawl), ed è sempre supportato da un'infrastruttura strumentale dalla potenza di fuoco eccezionale.
Il gruppo, sebbene alle prese con il primo disco (il primo demo a nome Another Cross è datato 2014), si nutre dell'esperienza decennale e multiforme dei suoi componenti, da tempo impegnati a creare e consolidare la scena underground della propria regione. Per niente interessati a risultare catchy agli occhi del consumatore medio si rivolgono ad una fetta di pubblico dedita alla chitarra distorta e alla cassa dritta.
Il risultato è una dichiarazione d'amore, intenso e carnale, verso il rock, nella sua connotazione più brutale ed energica.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (23815 click)
Cantautoriale, Alternativo (19143 click)
(18360 click)
Cantautoriale (18180 click)
Cantautoriale (18149 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento