< PRECEDENTE <
album HomeSick 00149 Nese Ikaro

recensione Nese Ikaro HomeSick 00149

2020 - Rap

RECENSIONE
13/01/2021

HomeSick 00149 di Nese Ikaro più che un disco eterogeneo è un disco bicefalo. Possiamo parlarne di questo album come se fossero due. Niente di quello che vale per la prima traccia (dopo l'intro) può essere applicato alle altre.
Gengar è un brano crudo dalle sonorità scure e nessuno storcerà il naso nel sentirlo definire strictly hip-hop. La strumentale è ben prodotta e porta con sé una grande forza evocativa, in grado di portare l'ascoltatore indietro di parecchi anni. Niente autotune e niente ritornelli melodici. Hip-hop.
Poi, finita questa traccia, inizia un altro disco. Profondamente radicato nel presente. La platea a cui si rivolge è quella dei giovanissimi, appassionati di trap e poco affini alle sonorità '90s di cui trasudava Gengar. Per tutto il resto del disco l'autotune non smette mai di funzionare, le canzoni suonano subito catchy (sia i ritornelli che le strofe) e questo fa di HomeSick 00149 un lavoro ben concepito, ben scritto e ben messo in scena da Nese Ikaro. Semplicemente si rivolge ad un altro tipo di pubblico rispetto alla seconda traccia.
Vien da chiedersi cosa succederà dopo questo EP, quale delle due strade sceglierà di percorrere Nese Ikaro o se non sceglierà affatto, portando avanti entrambi gli stili mostrati in questo lavoro.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani