< PRECEDENTE <
album A Little Rock in the Space Time Impulse

recensione Time Impulse A Little Rock in the Space

2020 - Strumentale, Rock, Alternativo

RECENSIONE
05/01/2021

A Little Rock In The Space è l'ep di debutto di Time Impulse, progetto strumentale solista di Daniele Olivano fondato nel 2020.

L'ep contiene quattro tracce che affondano le loro radici in un classic rock di stampo quanto mai tradizionale. In mezzo ci troviamo echi di Pink Floyd, Jimi Hendrix, Satriani, insieme a escursioni dal deciso sapore post-rock. La chitarra è ovviamente il motore dei brani, a partire dallo stile fondamentalmente Gilmour utilizzato in "Earth Song", passando per Hendrix che duetta con i God Is An Astronaut in "River Song". Tanta sperimentazione, tanta tecnica, poca originalità ma una tonnellata di qualità sonora per questo chitarrista che ha anche il pregio di non diventare mai morboso a lungo andare durante l'ascolto. I pezzi, sempre ben strutturati, non superano mai i cinque minuti e si caratterizzano per una molteplicità di stili che rende il tutto più piacevole e scorrevole.

A Little Rock In The Space è un bel biglietto da visita per un professionista della chitarra che, al di là del genere, ha lavorato a questo suo progetto con passione sincera e con talento invidiabile. Un usato sicuro che potrà essere apprezzato dai fan del rock anni settanta e dai chitarristi più fanatici.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani