A Little Rock in the Space

A Little Rock in the Space

Time Impulse

2020 - Strumentale, Rock, Alternativo

Descrizione

Time Impulse è un progetto musicale indipendente fondato da Daniele Olevano nel 2020. Genere strumentale che spazia tra il Classic Rock e il Rock Alternativo.
L’EP di debutto, contenente 4 brani, intitolato “A Little Rock in the Space” è uscito sulle piattaforme digitali il 9 Ottobre 2020.
L’obiettivo estetico del progetto Time Impulse è quello di comporre musica strumentale che trae ispirazione da idee musicali generalmente associate alla musica rock cantata combinate con influenze derivanti dal Post Rock, L’alternative Rock e la musica Elettronica, con una struttura dei brani sullo stile progressive.
Gli artisti di riferimento sono molti, per citarne alcuni: Jimi Hendrix, Pink Floyd, Guns N’ Roses, Aerosmith, Joe Satriani, Andy Timmons, Lari Basilio, Nick Johnston, God is an Astronaut, Exposion in the Sky, Russian Circle, ecc. ecc.
Daniele vive ad Anagni, è un chitarrista, fonico e appassionato di sintetizzatori. Suona La chitarra da oltre 25 anni, dall’età di 12 anni, ed ha iniziato a suonare con gruppi rock dal 1995. Ha partecipato a concorsi nazionali: finale del Lazio di Rock targato Italia nel 1998 con il gruppo Saesciant, Tim Tour con il gruppo Lollapalooza nel 2002. Nel 2000 ha cominciato ad interessarsi alla musica elettronica e all’ingegneria del suono. Nel 2010 si è laureato presso la S.A.E di Milano con un Bachelor in Recording Arts e nel 2012 ha conseguito un Master in Ingegneria del Suono presso l’università di Tor Vergata a Roma. Alla Fine del 2012 fonda il suo primo progetto solista di musica Elettronica, stile Alternative, dal nome Square Wave e nel 2014 esce L’EP di 7 tracce dal titolo: “Feel the Vibes” realizzato in collaborazione con il cantante Gianluca Manunza. Una traccia dell’EP dal titolo Breath vede un featuring con il rapper LaBotta MC.
Nel 2019 collabora come chitarrista nel brano “Musica Emergenza” nel disco “Necci” dell’omonimo artista.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia