True Skill Etere 2020 - Rap

Etere precedente precedente

Quinto EP del cantante piacentino True Skill

Si chiama Etere il nuovo lavoro di True Skill, cantante piacentino noto ai più per la partecipazione nel team di Emis Killa al Coca Cola Future Legend.
Discretamente corposo per essere un EP, si svolge in sei tracce, portate avanti da True Skill con padronanza dei mezzi e con concreta abilità vocali.
Questo è il suo quinto EP e possiamo vedere delle novità sul piano delle produzioni. Le strumentali si portano dietro aloni e contaminazioni diverse da quelle a cui ci aveva abituato finora.
La strumentale di Non mi appartiene, ad esempio, è a forti tinte analogiche, con un giro di batteria veloce che rivela un'ispirazione pop-rock, così come Cuori claustrofobici e le sue chitarre distorte.
Tutto il disco è estremamente melodico, avvicinandosi più al pop che al rock e la voce di True Skill si dimostra sempre in grado di condurre l'EP con disinvoltura e convinzione.
Due i feat, con Endigii (Cuori claustrofobici) e Drimer (Il senso del cielo). Quest'ultimo è la traccia più mercatamente rap del disco, e vi si può trovare qualche barra interessante.
Nel complesso è un disco ben concepito e ben cantato dal piacentino che ha avuto il merito di saper cambiare scenario e rivolgersi verso ispirazioni strumentali diverse dal solito.

---
La recensione Etere di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-01-27 22:33:09

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia