Sir Oblio Voliamo in Messico (Ep) 2021 - Pop, Dance

Voliamo in Messico (Ep) precedente precedente

Operazione estate a suon di pop dance per Sir Oblio. Nella sua leggerezza, il duo Obly & Ellys restituisce nostalgia e ricordi di estati che non ci sono.

Torna alla carica Leonard Turrini, in arte Sir Oblio; questa volta unisce le forze con la vocalist Elisa Moranda in una nuova formazione che prende il nome di Obly & Ellys. I due artisti fanno quadrato attorno alle prime produzioni di questo sodalizio rilasciando l'extended play “Voliamo in Messico”, licenziato per Sottosistemi.

Tra molteplici versioni ed edit, in totale sono otto le tracce che formano questa proposta d'ascolto, nel tentativo di far unire mondi artisti ed influenze distanti, perché radicalmente differenti. Il risultato lascia sorridere: ne viene fuori un pop dance a metà tra presente e recente passato, con alcuni tappeti sonori che ricordano Benny Bennassi ed un'attitude che tributa gli onori del caso a Myss Keta. Il rapper di Saronno, in tale contesto, è pienamente a suo agio, è una persona intelligente ed un artista che ama mettersi in gioco riuscendo a rendere valido e credibile questa esperienza. Il progetto deve sicuramente mettere a fuoco la propria identità, ma risulta già valido nella sua leggerezza e nei suoi racconti di estati che, almeno per ora, non ci sono più.

La ciliegina sulla torta di questa retro-nostalgia all'italiana è la decisione di pubblicare, in coda di tracklist, la versione acappella di “Una musica che fa”: la sola idea di fare qualcosa del genere mi fa quasi percepire fra le mani un bel compact-disc di quelli che si pubblicavano una volta per spararli a palla in macchina.

Avanti tutta Sir Oblio!

---
La recensione Voliamo in Messico (Ep) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-02-18 00:38:49

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • marchetto 3 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!