< PRECEDENTE <
RECENSIONE
18/02/2021

Torna alla carica Leonard Turrini, in arte Sir Oblio; questa volta unisce le forze con la vocalist Elisa Moranda in una nuova formazione che prende il nome di Obly & Ellys. I due artisti fanno quadrato attorno alle prime produzioni di questo sodalizio rilasciando l'extended play “Voliamo in Messico”, licenziato per Sottosistemi.

Tra molteplici versioni ed edit, in totale sono otto le tracce che formano questa proposta d'ascolto, nel tentativo di far unire mondi artisti ed influenze distanti, perché radicalmente differenti. Il risultato lascia sorridere: ne viene fuori un pop dance a metà tra presente e recente passato, con alcuni tappeti sonori che ricordano Benny Bennassi ed un'attitude che tributa gli onori del caso a Myss Keta. Il rapper di Saronno, in tale contesto, è pienamente a suo agio, è una persona intelligente ed un artista che ama mettersi in gioco riuscendo a rendere valido e credibile questa esperienza. Il progetto deve sicuramente mettere a fuoco la propria identità, ma risulta già valido nella sua leggerezza e nei suoi racconti di estati che, almeno per ora, non ci sono più.

La ciliegina sulla torta di questa retro-nostalgia all'italiana è la decisione di pubblicare, in coda di tracklist, la versione acappella di “Una musica che fa”: la sola idea di fare qualcosa del genere mi fa quasi percepire fra le mani un bel compact-disc di quelli che si pubblicavano una volta per spararli a palla in macchina.

Avanti tutta Sir Oblio!

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti (1)
  • marchetto 8 giorni fa

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

    > rispondi a @marchetto
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
> PROSSIMA >
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani