Lor3n Devo Correre 2020 - Cantautoriale, Pop, Emo

Devo Correre precedente precedente

Lor3n: Devo Correre

Lor3n è un ragazzo di diciannove anni con la voglia di scrivere canzoni e di cantare, una vera e propria passione che lo ha portato ad autoprodurre interamente da solo il suo disco d'esordio, Devo Correre, un ep di sette brani spontanei e passionali.

Quello di Lor3n è un pop essenziale, nel quale la melodia ha un peso specifico fondamentale. E poi ci sono le parole, quelle che il giovane cantautore utilizza nelle canzoni molto di più che nella vita reale. L' ep contiene canzoni arrangiate quasi esclusivamente per voce e tastiera, poca sezione ritmica, qualche inserimento di fiati (come ad esempio nella bellissima Vuoi invecchiare con me?) ma tutto sommato un lavoro che punta tutto sul caro vecchio romanticismo. In effetti questo esordio è il classico contenitore massivo di canzoni d'amore (diremmo in stile sanremese), dalla fortissima vocazione radiofonica e con dei testi discreti, interessanti per un ragazzo così giovane. Anche quando le sonorità si spingono oltre la comfort zone del classico pop nostrano (Scusa) è da sottolineare come l'umiltà artistica dell'autore viene preservata in tutta la sua integrità.

In sostanza Devo Correre è un disco ragionato, ben pensato e molto ben strutturato per un esordiente di quell'età, senza pretese di successo immediato e con molta autenticità e credibilità.

---
La recensione Devo Correre di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-03-14 09:02:25

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia