Tommy Brizzi big BANG Tommy Brizzi big BANG 2021 - Strumentale, Progressive, Electro

Tommy Brizzi big BANG precedente precedente

Tommy Brizzi big BANG: con un nome così potevamo aspettarci di tutto. E invece abbiamo trovato di meglio

"Libellula" è, almeno nell'ultimo periodo, una delle robe più impattanti, meglio arrangiate e maggiormente emozionanti che abbiamo ascoltato. Già perché se quando abbiamo letto il nome dell'artista che oggi prendiamo in considerazione, ovvero Tommy Brizzi big BANG, tutto potevamo aspettarci se non un lavoro del genere. Infatti, non ce ne voglia Tommy Brizzi ma, davvero, a livello di naming non è che facesse ben sperare. E invece no, ancora una volta il pregiudizio si è dovuto piegare alla prova dei fatti.

"Tommy Brizzi big BANG" è un lavoro di musica progressive ambientale davvero ben realizzato, suonato con una vena poetica e uno spirito dolce che ci ha conquistato praticamente in ogni sua declinazione, con appunto l'esplosione emotiva rappresentata da "Libellula", con la sua coda finale quasi operistica che ci ha davvero fatto esplodere il cuore.

Poi è chiaro, a livello proprio di registrazione, si sente che come sia tutto un po' amatoriale ma, almeno per questa volta, ci passiamo sopra e facciamo finta di non accorgercene troppo. In questo caso è più importante l'intenzione del risultato finale (che comunque è molto buono, va detto). Viva le cose pazze, viva le cose sghembe, viva i contorni non finiti: viva, insomma, Tommy Brizzi big BANG! E fidatevi, ancora adesso facciamo davvero fatica a credere che l'abbiamo scritto per davvero! 

 

---
La recensione Tommy Brizzi big BANG di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-03-17 08:22:24

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia