Trotta Gian Luca Io e te per sempre 2021 - Cantautoriale, Pop

Io e te per sempre precedente precedente

"Io e te per sempre" è il nuovo album di Gianluca Trotta, come dice lui in prima persona si tratta di una raccolta di composizioni significative.

"Io e te per sempre" è il nuovo album di Gianluca Trotta, come dice lui in prima persona si tratta di una raccolta di composizioni significative. 

Da un primo ascolto sembra di essere al piano bar, di quelli anni '80, in un ristorante che ha il banco del fresco in bella vista, dove puoi scegliere la pietanza che mangerai, quasi come fosse un vanto. 

Canzoni d'amore: "io e te per sempre oltre ogni età, come l'aurora della vita, quando ti guardo mi si incendia il cuore."

La prima traccia è ricca di frasi sdolcinate e di virtuosismi vocali, una voce femminile si lascia accompagnare da un sound intramontabile. E anche se sembra tutto così plastico e poco realistico, Gianluca è totalmente autentico e genuino nella scrittura e nei buoni sentimenti che esterna.

Un album  nato per il gusto di fare musica, bella o brutta che sia, è inevitabilmente dal gusto démodé. Quasi tutti brani hanno una durata pari o superiore ai cinque minuti, otto tracce mosse da chitarre ed emozioni, quasi come essere ad un falò di fine estate, dove spesso la voce risulta scollegata al resto del sound.

 "Io e te per sempre" è un disco d'altri tempi, troppo amatoriale, tremendamente amatoriale. 

 

 

---
La recensione Io e te per sempre di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-03-29 13:33:42

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia