Stone Immaculate Stone immaculate 1998 - Dark

Stone immaculate precedente precedente

E' arrivato anche il momento degli Stone Immaculate, ennesimo gruppo ligure che cerca il primo approccio col mondo dei demo. Precisiamo subito che la proposta di Violet (è questo il nome del leader) & co. cerca di scavare nelle atmosfere di un gothic/dark abbastanza accademico. Sostanzialmente i due brani presenti nel promo hanno sì delle buone intuizioni, ma sono ancora lontani dalla capacità effettiva di sviluppare un sound per certi versi apprezzabile.

Peccato pure per le (poche) doti della voce di Simone, troppe volte incerto, soprattutto quando viene il momento degli acuti, come succede nell'attacco di "Dispensatrice di sogni"; perciò, se "l'elemento caratterizzante del gruppo, dal vivo, è il particolare utilizzo delle coreografie e degli effetti scenici", è anche vero che non basta solo quest'aspetto per validare in toto le sonorità della formazione genovese.

In attesa di esibizioni live per potere verificare le capacità della band, consigliamo un attenta cura del suono e una maggiore attenzione nell'elaborazione degli intrecci fra strumenti.

I miei complimenti per il booklet, visto l'uso di certa grafica, in linea con i riferimenti musicali del gruppo.

---
La recensione Stone immaculate di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 1998-11-03 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia