Shefound Trees with no limbs 2020 - Rock

Trees with no limbs precedente precedente

Un debutto nel segno del pop rock, con gli arrangiamenti al servizio di una voce autentica e talentuosa.

Trees With No Limbs è il titolo del primo album in studio degli Shefound, band vicentina nata nel 2019. Si tratta di un disco di dieci tracce prodotte e mixate da Roberto Visentin. Il faro della band è senza dubbio la cantante Nicole Stella, la cui voce risulta come elemento centrale della forza stilistica e artistica del progetto.

Quello degli Shefound è un debutto nel segno del pop-rock, con gli arrangiamenti messi al servizio della splendida vocalità di Nicole, un'intermediaria perfetta tra il testo e la musica. Le sonorità utilizzate ricordano per affinità quelle di band come Florence+The Machine (evidente nel trittico iniziale Song with legs, Reunion, Witch) ma anche di soliste come Adele (The White Wall). Una serie di brani che funzionano alla grande e che spaziano tra il rock, il blues, il pop da classifica, con episodi come Fallin e Down You Go che risentono dell'eco della nuova musica britannica, con le sue sfumature oscure e melodiche allo stesso tempo.

Il primo disco di questa interessante band è ricco di ispirazioni, che vanno dai romanzi letterari ai puri riferimenti musicali. Senza dubbio parliamo di un progetto talentuoso, padrone della propria musica e con orizzonti stilistici davvero ben definiti.

---
La recensione Trees with no limbs di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-25 09:35:13

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia