Alien Rush Perfect Sense 2021 - Rock, Psichedelia, Progressive

Perfect Sense precedente precedente

Un consept album di prog psichedelico che non deluderà gli amanti del genere

Gli Alien Rush sono una band formata da Michele Ancora: voce e tastiere, Jean Paul Federico: batteria, Francesco Fedele: basso, Francesco "Franz" Zagarese: chitarre e Danilo Petrelli: tastiere. Suonano rock d'ispirazione britannica, che trae linfa dal prog e dalla psichedelia, con suoni moderni più che contemporanei e una notevole tecnica strumentale. L'album in questione si intitola Perfect Sense ed è un concept, nello stile delle band che hanno fatto grandi i generi di cui sopra: Pink Floyd, King Crimson, Genesis

La band descrive l'album come un viaggio, un'alternanza di chiusure e spazi aperti, in cui convivono ballate hard come Suite 24 e grandi assolo di chitarra (Magnetic Phoenix), che piaceranno agli estimatori del genere ma che chiudono un po' le porte a chi non mastica troppo la maestosità di City Dawn o le sperimentazioni '70s di Life. Interessanti quando si allontanano dai Pink Floyd, altrimenti un po' troppo derivativi ma comunque mai troppo leziosi.

Non è facile dare un giudizio a un album come questo, di cui si capisce bene il lungo lavoro di scrittura e arrangiamento. A volte appare datato, però al contempo è capace di suscitare il fascino dei tanti fan del prog psichedelico sparsi per il Paese, che non ne rimarranno delusi.

---
La recensione Perfect Sense di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-05 14:47:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia