Gere Little Pussy Idiot - EP 2021 - Techno, Elettronica, Dance

Little Pussy Idiot - EP precedente precedente

Un ep interessante per una produzione eccellente

Little Pussy Idiot di Gere non è certamente il titolo di ep più felice su questa Terra. Eppure il lavoro di Geremia Turchi, al netto di questa, come dire, "ruvidezza espressiva" è in realtà molto interessante, anche grazie a un livello di produzione musicale e anche di arrangiamento davvero eccellente. Il consiglio è, per credere alle mie parole, di ascoltare il pezzo intitolato Have it Hard, la traccia numero tre per capirci.

Bene questa canzone è un ottimo esempio, forse il migliore dell'intero ep, di come concepisca la techno Geremia Turchi: ovvero come un tipo di musica che si può plasmare, più o meno a proprio piacimento, per adattarla ai modi e situazioni più congeniali per quel dato pezzo. In questo caso la modellazione è avvenuta non soltanto in modo egregio ma anche in una maniera davvero molto personale: immediatamente si può infatti avvertire il tocco di "Gere" che in questo pezzo numero tre non sbaglia praticamente nulla.

Nonostante non sia un ep perfetto, con una title-track in effetti molto debole, il lavoro dell'artista fiorentino è, ancora una volta, buono, ben fatto e con spunti interessanti. L'augurio per il futuro è di vederlo, anzi di ascoltarlo, un pelino più sulla lunga distanza: insomma, il tempo degli ep è finito, è arrivo il momento di "cacciar fuori" un disco fatto e finito. 

---
La recensione Little Pussy Idiot - EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-11-20 08:06:35

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia