Istmo Fauna Umana 2021 - Rock, Pop, Elettronica

Fauna Umana precedente precedente

Quattro brani di pop moderno, tra elettronica essenziale e cantautorato di qualità.

Fauna Umana è il titolo del debutto discografico di Stefano Tamburini, in arte Istmo, cantautore riminese classe '94. La sua formazione musicale inizia con la chitarra, ma approda presto a tastiere e basso, fino ad arrivare alla pubblicazione del primo singolo, "Santa Margherita", nel 2019.

In questo ep sono presenti quattro brani di cantautorato pop assolutamente moderno, con basi elettroniche molto essenziali e delle linee di basso poderose e accattivanti. Oltre al singolo già citato, tra i brani migliori è presente la title track "Fauna Umana", una piccola perla di songwriting che riprende i concetti del nostro pop migliore e li adatta ai tempi moderni (con evidenti richiami ai nostri mitici anni '80).

Le disillusioni e i desideri di Istmo si condensano in un esordio musicale in grado di convincere al primo ascolto, grazie alla qualità degli arrangiamenti e alla sfera intima dei testi. I brani si lasciano avvolgere da quel sottile velo di malinconia che funziona sempre, andando ad alzare l'asticella su un arrangiamento ragionato, con le sonorità scelte con cura. Un debutto interessante per un ragazzo che sembra avere già le idee chiare sul percorso da seguire.

---
La recensione Fauna Umana di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-31 08:22:18

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia