Tommaso Musicista Memesi 2021 - Cantautoriale, Sperimentale, Elettronica

Memesi precedente precedente

Tommaso, Musicista in totale libertà. Un pugno di canzoni che si spingono oltre i confini dei generi artistici per concretizzare un percorso serenamente personale.

Tommaso Motteran lascia fluire liberamente la sua creatività vestendo il moniker Tommaso Musicista, lasciando quindi ben pochi dubbi su quale forma d'arte predilige nelle sue espressioni. Amante delle orchestrazioni ma impossibilitato a scrivere per le orchestre, trova l'equo compromesso nell'avvicinarsi al computer per gettare le basi del suo disco “Memesi”, licenziato per Musica Orizzontale.

Sono dieci le tracce che compongono una proposta d'ascolto dai confini stilistici molto sfumati: il Musicista di stanza a Imperia ha il gusto dell'eccesso, spingendo sull'accelleratore sia sul piano testuale che su quello strumentale. Anche una singola vocale può diventare motivo di giocosa ossessione nonché buona causa per costruirci intorno una canzone: naturale, quindi, che tutte queste particelle d'ispirazione vadano a comporre una tracklist da prendere come viene, senza crearsi troppe aspettative ma al tempo stesso restando piacevolmente sorpresi dall'ennesima increspatura sonora che si produce.

Perché è tutto inaspettato, ed in un mare di caos si può comunque trovare il (dis)ordine delle cose: “Memesi” può avere una chiave di significazione come anche mille, al tempo stesso; in ogni caso si palesa concretamente una volontà di sperimentare e di tornare a vivere la musica come prima di tutto un piacere personale, un percorso di redenzione che, attraverso le giuste vie sperimentali, riesce a dare vibrazioni positive.

Lasciate Tommaso Musicista alla sua musica libera.

---
La recensione Memesi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-09-30 11:38:05

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia