Resurrextion SERIE 2021 - Rap, Hip-Hop, Urban

SERIE precedente precedente

Comunione d'intenti insieme ad un nugolo selezionato di MC per festeggiare le diciannove candeline: Resurrextion mette a fuoco il concept attorno la serialità televisiva, plasmando un disco dal piacevole ascolto.

La Campania rappresenta con i Resurrextion, che celebrano l'invidiabile traguardo dei diciannove anni di attività attraverso “Serie”, corposo extended play licenziato per Rehegoo Music Group il cui focus verte su un concept molto ben definito.

Otto tracce, otto trattazioni di serie televisive plasmate prestando molta attenzione a non prestare il fianco a spoiler di sorta: il collettivo allarga le sue maglie ospitando al microfono MC come Anna Soares, Betty Coppola, Danilo Castellano, Mimmo Taki, Saughelli e Alex Acosta; da questa comunione d'intenti si produce il totale abbattimento dei perimetri artistici di qualsiasi tipo. Resurrextion parte dalla matrice hip-hop per abbracciare elettronica, dancehall e reggaeton mostrando comunque un'imprescindibile ortodossia rap. Se ne produce un ascolto agile, strutturato da mani e menti esperte in sede di recording session e di post-produzione e come tale efficace in ogni snodo della tracklist.

Mettici anche l'argomento, di sicura attualità e sempre capace di generare un certo interesse tra i fruitori, ed ecco confezionato un disco molto piacevole ed incline ad essere riascoltato molteplici volte. Lunga vita ai Resurrextion e appuntamento al prossimo anniversario della fondazione.

---
La recensione SERIE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-11-02 00:29:28

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia