Malasorte KNOWLEDGE 2021 - Rap, Hardcore

KNOWLEDGE precedente precedente

EP d'esordio di Malasorte, rapper della provincia romana, tra hardcore ed autotune

KNOWLEDGE è il titolo dell'EP d'esordio di Malasorte, rapper della provincia di Roma.
La collocazione geografica incide parecchio sui contenuti del disco. Il tema della provincia, infatti, è il vero leitmotif di KNOWLEDGE e non mancano le citazioni al territorio dal quale proviene, e al quale è legato  ("cervello inquinato come l'Aniene" o "invece resto a Tivoli, senza stimoli").
Nei testi ci parla della vita di provincia, dura, durissima, che lascia "segni in faccia come Ribery" e della voglia di evasione da questa realtà opprimente.
Degno di nota l'omaggio alla vita e all'esempio di Muhammad Ali nell'omonimo brano.

Dal punto di vista stilistico in questo EP Malasorte si sposta tra brani ispirati al panorama hip-hop hardcore, a momenti più in linea con il paradigma attuale, quindi con autotune molto marcato e scenari meno "macabri".
Si può sentire anche qualche stralcio di rap ispirato alla vecchia scuola, si pensi a Ribery, il feat con Pooccio Carogna del Truce Klan, una tra le realtà più importanti della scena hip-hop romana.
Decisamente funzionante il ritornello di Bad Vibes, così come Notti amare, il feat con Roen, brano - più di altri - a tinte scure. 
Nel complesso un EP che si merita l'ascolto, scritto da un rapper che, benchè non sempre puntuale e preciso dal punto metrico e tecnico, promette bene.

---
La recensione KNOWLEDGE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-11-24 20:05:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia