BNB Music MMXX Lockdown 2021 - Rock, Pop

Lockdown precedente precedente

Nonostante la parola stessa porti alla mente ricordi poco piacevoli, il "Lockdown" firmato BNB Music MMXX è tutto da ascoltare per lasciarsi travolgere dalla voglia di cantarci su.

Luana Barnabà, Gianluca Nardelotto, Enrico Battaglino e Alberto Macerata sono i BNB Music MMXX, formazione torinese che approccia la fine del 2021 dando alle stampe il proprio disco d'esordio intitolato “Lockdown”, prodotto in totale indipendenza.

Nove tracce che raccontano la storia dei quattro musicisti e delle difficoltà incontrate nella lavorazione di questo elaborato, frutto di passione, inarrestabile voglia di fare e fede nella forma d'arte scelta per comunicare agli altri. Tessiture pop rock si innestano su un rigoroso cantatato in italiano, e gli snodi della tracklist offrono una visione personale dei concetti che catalizzano l'attenzione del nostro presente, insieme ad una buona dose di nostalgia verso il passato ed epoche dove regnava la spensieratezza e quella serenità schiacciata dalle pressioni del mondo.

Più che una semplice proposta d'ascolto, una scelta coraggiosa per aprirsi al mondo, condividere la propria visione attraverso una comunicazione creativa per permettere all'ascoltatore di riconoscersi in questo tipo di narrazione; il “Lockdown” a firma BNB Music MMXX è quanto di più lontano dagli immediati ricordi che questo termine riporta alla mente. Ed è un sollievo, perché da momenti universalmente noti come sofferti e dolorosi c'è possibilità di tirare fuori qualcosa di buono, da ascoltare e da cantare.

---
La recensione Lockdown di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-12-12 05:45:06

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia