Ticky B Il Cuore Non Parla 2021 - Rap

Il Cuore Non Parla precedente precedente

Nuovo EP di Ticky B, trapper di Sassuolo

Il cuore non parla è il titolo del nuovo disco di Ticky B, artista nato a Sassuolo. Si tratta di un EP che si snoda lungo 7 tracce e che affronta diversi stili musicali.

Le strumentali sono quasi tutte prodotte da Frenkie G e passano dall'elettronica a campioni di chitarre, ottoni e piano: afrobeat, drill e UK garage.

Le barre, serrate e veloci, mostrano una certa abilità di scrittura di Ticky B e si alternano a ritornelli melodici e intrisi di autotune.

Le atmosfere sono per lo più solari ed energiche, ma non mancano brani più introspettivi e dalle sfumature più tenui come Bandolero stanco.

I testi affrontano tematiche diverse, ci sono numerose canzoni d’amore ma non mancano temi più street o più affini al mondo del rap, come in Life3. La comunicazione di Ticky B rappresenta un’eccezione rispetto al panorama trap: non sono presenti in questo lavoro gli eccessi del gangsta rap, e i messaggi veicolati dalla sua musica sono positivi, di speranza e sentimenti più che di soldi e auto costose.

Nel complesso Il cuore non parla è un disco piacevole, dal facile ascolto e dalle sonorità efficaci ed immediate. Ticky B, coadiuvato da un ottimo e audace lavoro di produzione, conduce l’EP dall’inizio alla fine con abilità e talento.

 

 

---
La recensione Il Cuore Non Parla di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-12-31 09:34:58

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia