Fede 'n' Marlen Terre di Madonne 2021 - Cantautoriale, Folk

Terre di Madonne precedente precedente

Un piccolo contenitore di emozioni in un mix di culture

Terre di Madonne” è un gioiellino delicato e profondo, un piccolo contenitore di emozioni in un mix di culture. E’ il modo in cui Federica Ottombrino e Marilena Vitale, alias Fede 'n' Marlen, costruiscono un percorso fatto di voci e melodie che mirano al cuore perché è da lì che provengono, più che da ogni altra collocazione geografica che pure caratterizza le composizioni del duo.

Perché se il punto di partenza è Napoli e la sua cultura sfaccettata, il loro approccio riesce a toccare corde universali, capaci di adattarsi alle circostanze, anche quando il cantato vira verso il francese o lo spagnolo.
Allo stesso tempo è proprio sull’assenza di confini e di pregiudizi che si gioca la loro poetica, fatta di storie da raccontare e di immagini a cui dare voce.
Nove canzoni semplici, arrangiate in modo minimale, che valorizzano le armonizzazioni vocali delle due cantautrici, che sanno guardare alla musica popolare attraverso un taglio estremamente contemporaneo. Esemplare in questo senso la rivisitazione iberico-partenopea del classico “Malafemmena”.

Un disco evocativo e denso di contenuti con cui Fede 'n' Marlen rendono il loro binomio artistico ancora più saldo e pronto ad aprirsi al pubblico che meritano.

---
La recensione Terre di Madonne di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-12-29 16:35:02

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia