Carlo Flow Revelatio 2021 - Rap

Revelatio precedente precedente

EP di Carlo Flow, tra ispirazioni old school e sonorità dark

Ascoltando Revelatio - il nuovo EP di Carlo Flow, uscito per Stoned Saints Records - da subito emerge la rabbia nei versi e una strumentale dark, carica di tensione e intensità.
Lo scenario e gli strumenti utilizzati sono decisamente hip-hop old school, sia per la scelta dei suoni che per le tematiche che affronta nelle sue barre.
Nella fase strumentale non mancano mai cassa a rullante a dare un tocco classico ad un EP che continuamente fa riferimento ad uno scenario musicale passato, ma non per questo inattuale.

Dal punto di vista tecnico il suo flow non è, però, impeccabile, spesso le rime non si chiudono e l'ascolto non è facilissimo. 
I testi sono piuttosto ripetitivi e vengono riproposti i temi cliché di questo genere: più che altro si parla di droga - il che non è né una novità né tantomeno qualcosa in grado di suscitare scalpore - ma il tema è come sbandierato, ostentato e ossessivamente ribadito.
Più in generale nei brani si parla di street life, di provincia e dei contesti difficili della sua originaria Torre Annunziata fino ai quartieri altrettanto difficili di Milano, città nella quale si è trasferito.
Ben riuscito, infine, il feat. con Novanta, che nel disco produce due delle sei tracce, tra cui la title-track Revelatio brano dai bpm contenuti ma dalla grande energia.



 

 

 

---
La recensione Revelatio di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-01-16 18:01:51

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia