Daniele Fortunato Alla radice dei sogni 2022 - Cantautoriale, Pop, Folk

Alla radice dei sogni precedente precedente

"Alla radice dei sogni" segna il felice connubio fra matrice folk e venature pop e rock, nel nuovo episodio discografico firmato da Daniele Fortunato.

Attività didattica e musica creano commistioni nel quotidiano di Daniele Fortunato, che apre il 2022 scavando in profondità, fino ad arrivare “Alla radice dei sogni”, nuovo long play rilasciato su Believe Digital e registrato presso il Deck Lab Recording studio di Rimini.

Sono otto le tracce in tracklist che segnano, per il cantautore piemontese di nascita ma romagnolo di adozione, il felice matrimonio tra la matrice folk dei suoi brani e le venature pop e rock che caratterizzano la produzione artistica di questo nuovo episodio discografico. La proposta d'ascolto si sviluppa agile e continuativa senza particolari dossi o incertezze tra una canzone e l'altra, mentre i saliscendi vengono affidati al ritmo e alla melodia che colorano le canzoni e vengono metabolizzati d'un fiato dall'ascoltatore.

Questo lotto di inediti suona sincero, trasparente e collaborativo nei confronti del fruitore: Daniele Fortunato si mette in gioco mostrando polso autoriale e la giusta esperienza maturata in un percorso creativo più che decennale, ed il risultato parla di una release che convince senza presentare amnesie. Rotta spedita per alimentare il proprio lascito, perché va bene così, non c'è bisogno di aggiustare il tiro e francamente siamo curiosi di sentirne di più, con i giusti tempi di maturazione.

---
La recensione Alla radice dei sogni di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-01-28 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia