T-Rex Squad #ALLADERIVA 2021 - Punk rock

#ALLADERIVA precedente precedente

#ALLADERIVA dei T-Rex Squad è un disco diviso a metà

Allora la domanda è una e una sola: ma un disco di punk-rock genuino e schietto come #ALLADERIVA dei T-Rex Squa può essere stato diviso, anzi proprio diviso nel giudizio, per me? Beh evidentemente sì quando si ha davanti un pezzo come Guerra che, a conti fatti, è una traccia di punk-rock praticamente perfetta. Infatti il ritmo c'è tutto, la pacca pure e anche il testo si lascia ascoltare, anzi è addirittura piacevole. Peccato solo che per questa prima canzone della seconda, ottima, metà ci sia l'altra parte che, invece, mi ha convinto molto meno.

Facciamo a capirsi: la qualità media della produzione degli emiliani è in larga misura molto buona però, a mio gusto, non posso fare altro che dire che la seconda metà sia meglio della prima. E lo confermano le canzoni come Progetto Dino che a mio modo di vedere ha un sapore tutto diverso, e decisamente migliore rispetto, tanto per fare un esempio, #AnsiaAngelo.

Allora, non volendo dividere in due "il mio voto", perché sarebbe ingeneroso visto che anche nelle parti per me meno convincenti ho comunque ravvisato nel buono, la speranza è che i T-Rex Squad possano, la prossima volta che li ascolteremo, propendere per la parte finale di questo #ALLADERIVA. Così facendo infatti avremo tra le mani e nelle orecchie un gran disco, dall'inizio alla fine. Semplice ma funzionale. 

---
La recensione #ALLADERIVA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-01-23 08:05:17

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia