Of Shadows And Lights Bleeding Wounds 2022 - Rock, Indie, Alternativo

Bleeding Wounds precedente precedente

La voce di Pitone è uno squarcio potente in una notte spettrale, capace di esplodere in una cavalcata electro rock (anche se con qualche intoppo)

Of Shadows and Lights è il moniker dietro cui si cela il barese Angelo Pitone, musicista, cantante e curatore di ogni aspetto del suo progetto musicale, dalla produzione alla grafica. Bleeding Wounds è il suo ultimo singolo, pubblicato dopo il disco di debutto Almost Prophetic Visions And Thoughts e dei due singoli precedenti Under Control e The End of a Nightmare.

Bleeding Wounds si apre con un semplice arpeggio di pianoforte che si muove nervoso nel buio, come se fosse preso dalla colonna sonora di un qualche film horror. La voce di Angelo, acutissima ed energica, inizia quindi a muoversi su questo arrangiamento essenziale con taglienti sussurri che fendono l'aria, capaci di mantenere una tensione costante. Tensione che viene totalmente rilasciata nel ritornello in un electro rock potente e ambizioso, che però nella produzione ha una lieve ingessatura nei suoni. Funziona molto bene la vocalità di Angelo, capace di ben evocare le immagini oscure del testo del brano, la strumentale non riesce altrettanto a convincere, rimanendo a inseguire lo stile di un certo pop/rock inflazionato – Muse tra i riferimenti più evidenti – senza smarcarsene troppo. Comunque si tratta di un brano affascinante e interpretato in maniera notevole, a riprova del talento e delle potenzialità che ha il progetto di Of Shadows and Lights.

---
La recensione Bleeding Wounds di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-03-16 15:18:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia