Nagual Too Far Gone 2022 - Rock, Hard Rock, Classic rock

Too Far Gone precedente precedente

L'anima più pura del rock classico incontra le atmosfere intriganti degli anni '80.

Too Far Gone è il titolo del nuovo singolo targato Nagual, band piacentina che sta lavorando al seguito di A Glass Full Of Karma, disco pubblicato nel 2020.

Immerso tra sonorità a metà strada tra il classic rock e tendenze vagamente anni '80, questo brano di tre minuti e mezzo sintetizza l'anima musicale della band. La traccia ha un chiaro impianto radiofonico d'altri tempi, con un groove di basso che pesca dalla new wave e una linea vocale che in alcuni casi rimanda a sua maestà Robert Plant e in altri si lascia affascinare dal rock anni '90, Cornell e Vedder su tutti. Sempre sul punto di esplodere (ma mai fino al punto di alzarsi dalla sedia e ballare), Too Far Gone unisce lo spirito compositivo degli anni '70 alle intriganti chitarrine degli anni '80, con uno stile che guarda a molteplici universi del rock.

Pur trattandosi di un singolo lontanissimo dai gusti e dalle atmosfere dell'era moderna, bisogna ammettere che la band piacentina ha saputo comporre un brano di indubbia qualità, approfittando dell'enorme esperienza dei musicisti e di una confidenza "sanguigna" con la vecchia scuola del rock. Mai noioso e abbastanza accattivante, Too Far Gone è un invito ideale all'ascolto del disco di prossima pubblicazione.

---
La recensione Too Far Gone di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-02-23 07:29:42

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia