Luca Lorenzi Beyond Eclipses [Music For A Book] 2022 - Strumentale, Alternativo, Ambient

Beyond Eclipses [Music For A Book] precedente precedente

Un lungo viaggio in atmosfere rarefatte e sensazioni astratte

Un lungo viaggio in atmosfere rarefatte e sensazioni astratte: “Beyond Eclipses” di Luca Lorenzi è uno di quei lavori che riesce a sfuggire alle definizioni per la sua natura liquida e multiforme.

E’ un disco ambient ma anche una colonna sonora ipotetica, è un contenitore di ambientazioni ma anche un album di canzoni.
In ogni caso, un lavoro di qualità attento ai dettagli e alle sfumature, attraverso cui l’artista colloca le pedine di un percorso sonoro che ha stratificazioni diverse, figlie di ispirazioni e influenze artistiche: dentro ognuno di questi sentieri è consentito e anzi auspicabile divagare, farsi cogliere dalle sensazioni che la musica produce e da queste farsi guidare verso una personale comprensione dei singoli brani.
Maggiore sarà la connessione con l’intimo universo che ha portato alla realizzazione delle nove composizioni che compongono l’opera, più forte sarà il grado di empatia con l’autore e le sue sensibilità.
Per provare a sintonizzarsi è sufficiente premere il tasto “play”.

---
La recensione Beyond Eclipses [Music For A Book] di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-04-06 14:54:41

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia