Under Changeover Finding You 2021 - Elettronica, Ambient, Dance

Finding You precedente precedente

Un'ondata calda di elettronica

Finding You di Under Changeover è un grande disco di musica elettronica, che mi è piaciuto un sacco ascoltare con un pelino di ritardo ma, nonostante questo, che ho apprezzato grandemente, E questo perché grazie a pezzi come Lime, Under Changeover ha dimostrato ancora una volta come, ancora al giorno d'oggi, si possa fare della musica dance smaccatamente "divertente e danzereccia" nonostante tutto quanto sia accaduto nel mondo e nelle nostre vite. Questo non perché "il disimpegno sia bello a prescindere" quanto piuttosto per una sorta di presa di posizione filosofica a partire dalla musica.

Non è detto che se i tempi sono brutti non si debba parlare: pare dirci questo un disco come Finding You che in tracce quali Sonic continua a ribadire questo importante concetto. La realizzazione musicale l'ho trovata molta buona, con sezioni ritmiche che danno forza e sostanza a un impianto sempre molto leggero e colorato che solamente nella parte centrale del lavoro pare farsi troppo tenue e un poco impalpabile.

Ma, al netto di questo momento un po' così, Finding You è davvero un lp che vi consiglio di recuperare quanto prima: i tempi sono sempre quelli che sono ma la nostra e vostra voglia di ballare e di stare bene è rimasta intatta, no?

---
La recensione Finding You di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-03-16 08:46:55

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia